Finalmente dopo quattro anni abbiamo i nomi dei futuri rappresentanti. Pensavate che questo sarebbe bastato? La risposta è NO. ❌
Il nostro rettore e i pochi rappresentanti rimasti in carica hanno deciso di nominare tutti i nuovi rappresentanti a novembre, anziché darci la possibilità di lavorare fin da subito. Tutto ciò senza un reale motivo,  dato che siamo al completo a differenza dell’attuale situazione di rappresentanza.

A questo punto ci chiediamo, quale importanza è stata data al vostro voto e al risultato delle elezioni se in questo periodo di decisioni FONDAMENTALI per gli studenti, i rappresentanti nominati non avranno alcun potere decisionale? 

Per questa ragione noi tutt* vi chiediamo a gran voce: #nominateirappresentanti 

2 (2).png
 

SAI PERCHÉ?

1. SAI PERCHÉ LE TASSE AUMENTANO?

1. Perché mancano i rappresentanti che lavorino sul Manifesto degli Studi e sul regolamento "Tasse e contributi".

2. SAI PERCHÉ NON VENGONO EROGATE TUTTE LE BORSE DI STUDIO?

2. Perché non ci sono i rappresentanti all'ADSU che possano verificare bilanci, documenti da trasmettere alla Regione etc.; soltanto nell'arco dell'ultimo anno i bilanci relativi alle borse di studio sono stati sbagliati per ben 3 volte dalla Regione.

3. SAI PERCHÉ PREAPPELLI, ESAMI E TIROCINI NON SONO GESTITI EFFICIENTEMENTE?

3. Perché professori, segreterie e studenti faticano a comunicare tra loro senza la mediazione dei rappresentanti.

4. SAI PERCHÉ NON VENGONO STANZIATI ABBASTANZA FONDI PER I PROGETTI UNIVERSITARI?

4. Perché in Consiglio d'Amministrazione non ci sono rappresentanti che pressino per aumentare i fondi a disposizione per gli studenti al fine di garantire l'approvazione di tutti i progetti idonei.

5. SAI PERCHÉ ALCUNE AULE STUDIO NON SONO APERTE?

5. Perché la carenza dei rappresentanti non permette di affrontare in modo tempestivo tutti i problemi segnalati dagli studenti.

6. SAI PERCHÉ ALCUNE SEGRETERIE SONO POCO EFFICIENTI?

6. Perché in mancanza di una rappresentanza al completo non c'è chiarezza nelle procedure, e gli uffici non riescono a gestire tempestivamente l'accumulo dei disagi studenteschi.

SAI PERCHÉ TUTTO QUESTO NON È ACCETTABILE?

Perché non vogliamo che i nostri diritti di student* vengano calpestati. Vogliamo trasparenza ed efficienza, vogliamo essere rispettati, vogliamo lavorare su tutto quello che non va.

#NOMINATEIRAPPRESENTANTI