Diritto allo studio

Come Rappresentanti 360Gradi, manifestiamo per la copertura di tutti gli idonei non beneficiari alla BDS e lavoriamo affinché non capiti più che uno studente resti senza borsa e rinunci al suo diritto allo studio. Siamo attivi anche sulla modifica della legge per il diritto allo studio abruzzese affinché l'accesso alla borsa sia aperto a più studenti e la mensa  sia monetizzabile. Siamo attivi anche sulle scelte fatte per i nostri colleghi diversamente abili o con disturbi dell'apprendimento, attraverso richieste per eliminare tutte le barriere architettoniche negli spazi UdA e lottando per servizi sempre più adatti alle esigenze degli studenti.

 

ADSU

Visita il sito per restare informato su tutti i servizi messi a disposizione dall'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Chieti-Pescara. Ricorda che per accedere al tuo portale online è necessario possedere un sistema di identità digitale SPID o CIE.

BORSA DI STUDIO

Attualmente le domande per le borse di studio 22/23 sono chiuse.

RISTORAZIONE

L’ADSU di Chieti e Pescara garantisce il servizio di ristorazione a tariffe agevolate - da "1° fascia" (€ 2,00) a "2° fascia" (€ 3,30) - per la fruizione di pranzo e/o cena nelle mense con possibilità di asporto. Il servizio è aperto dal lunedì alla domenica pranzo ore 12.00-14.30 e cena ore 19.00-21.00 (esclusa domenica).
Verificate se dovete svolgere la procedura richiesta mensa online nella Vostra pagina personale.

CARTA DEI SERVIZI DI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI O CON DISTURBI DI APPRENDIMENTO

Leggi la carta dei servizi per il sostegno di studentesse e studenti con invalidità, disabilità, disturbi specifici dell'apprendimento e bisogni specifici temporanei dell'UdA.

Leggi la carta dei servizi