ERASMUS - VIAGGI DI STUDIO ALL'ESTERO

Attraverso la nostra rappresentanza degli studenti 360GRADI abbiamo ottenuto corsi di lingue gratuiti per tutti gli studenti UdA; la risoluzione del problema che causava allo studente Erasmus tasse più alte; il miglioramento e l'aumento delle mete Erasmus in molti CdS; l'istituzione di mobilità studentesche; finanziamenti da parte dei Dipartimenti agli studenti Erasmus;

 

VIAGGIARE ALL'ESTERO

ERASMUS +

Permette la mobilità per studio verso università Europee.

Scopri di più

OVERSEAS

Permette la mobilità per studio verso università extra Europee con cui UDA ha accordi.

VISITING STUDENT

Lo studente UdA che realizza un periodo di mobilità, compreso tra due settimane e un anno, per lo svolgimento di attività didattiche e di ricerca, anche finalizzata alla preparazione della tesi, presso una qualsiasi Università estera, al di fuori di convenzioni o programmi di mobilità, accettando di farsi carico delle spese relative alla propria mobilità.

TRAINEESHIP

Ud’A sostiene i tirocini all'estero per gli studenti iscritti a un corso di laurea triennale e magistrale e per i dottorandi nei paesi partecipanti al programma ERASMUS. Puoi fare un tirocinio all'estero anche come neolaureato. In questo caso devi svolgere il tirocinio entro un anno dalla laurea e ti devi candidare mentre sei ancora iscritto all'università.

 

Per altre informazioni cerca sul sito ufficiale